I Nostri Programmi e Conduttori

 ESCAPE='HTML'

Me&Blues

Me&Blues lunedì alle 18,50, programma fresco e veloce,con la musica come principale protagonista,un programma Blues per la Radio. Cerchiamo di raccontarlo in tutte le sue varie espressioni, rispettando la sua storia e preservandone la bellezza e, come diceva il grande Willie Dixon: Il Blues rappresenta le radici, le altre musiche sono i frutti.

"Sono Calabrese, originario di Scilla, vivo a Perugia e da tantissimi anni mi interesso di musica. Nel 1975 ho iniziato a fare Radio e, come tutti in quel periodo, ero affascinato dalla musica Disco e Soul. Sono stati anni intensi tra Radio,Tv locali e Discoteche. Negli anni ho approfondito le mie conoscenze e arricchito la mia collezione sul Blues, portandomi a realizzare il programma Me&Blues." Gianfranco Piria

MixTape

Lunedì alle ore 18,30 e Giovedì alle 20,30 MixTape

MixTape con Ivan Sash DJ. Cresciuto ascoltando la italo disco  nei primi anni 80 ma senza dimenticare il pop italiano degli anni 70, dopo varie esperienze in varie radio libere come programmatore musicale il salto alla consolle del dj è breve. Negli anni 90 e 2k è dj resident in alcuni locali dell Emilia Romagna e comincia a remixare canzoni pop in disco house, ottenendo splendidi risultati in campo dance.

Made in Italy

Lunedì alle 19,50 e Venerdì alle ore 18,50: un talk show della durata di circa 7 minuti che, ogni settimana, propone alcune interviste a protagonisti ed esperti che intervengono su temi e argomenti relativi alle eccellenze dell’Italia: arte, cultura, letteratura, design, moda, cucina, musica, tecnologia, paesaggio, ambiente, cibo, turismo, cinema e quanto di meglio esprime il genio italiano. A condurre “Made in Italy” sono Luca Giacon, Cristina Sartori e Simonetta Nardi.

Simonetta Nardi
Luca Giacon e Cristina Sartori

Dieci Canzoni

Lunedì e Venerdì "Dieci Canzoni" alle ore 20. "Perché passeranno giorni, mesi, anni ma il ricordo di una canzone speciale rimarrà sempre dentro il nostro cuore." In studio dall'Argentina la nostra Ana Varoli Gigli.

B&W

B&W ​Ogni lunedì alle ore 21. Due ore di trasmissione di musica, per lo più rock, in compagnia di Claudio Salvi.

Claudio Salvi vive e lavora a Verbania “La musica è la mia passione assoluta. Ho iniziato a fare radio nel 1977 e, tra le varie esperienze in diverse realtà radiofoniche, soprattutto territoriali, ho praticato la mia passione, nel corso degli anni, in 19 emittenti radiofoniche. Ascolto molta musica, leggo diverse riviste specializzate e seguo qualcosa in Tv ma coltivo anche altre passioni: mi piace molto la letteratura, il calcio, il cinema, l’informatica, l’arte, la storia.” Su Radio La Buona Musica potete ascoltarlo il lunedì dalle 21 alle 23 con “Black & White” ed il venerdì dalle 19 alle 20 con “Black & white Targato ITALIA”.

Rock is Dead

Alle 18,20 di Martedì e Venerdì. Scritto, ideato e condotto da Federico Traversa con Episch Porzioni. Ogni puntata si propone di raccontare con dovizia di particolari inediti la vita e la morte di alcuni fra i personaggi più strani e trasgressivi del mondo della musica. L’aspetto innovativo del progetto è che i soliti noti, cioè le rockstar ormai leggendarie e immancabili, verranno alternate a musicisti meno conosciuti al grande pubblico e più di nicchia ma meritevoli di essere raccontati in quanto protagonisti di esistenze memorabili o di scomparse altamente suggestive.

Italia in cucina

Alle 18,50 Martedì e Giovedì. Cibo, cucina, ricette esclusive, i migliori chef, luoghi dell’Italia da scoprire o riscoprire. Tradizione, cultura della buona tavola tra storia, innovazione e sperimentazione. I sapori dell’Italia sono tutti concentrati in “Italia in cucina”: un filler di cinque minuti che seduce i palati più esigenti ma anche i neofiti più curiosi.

Il puzzle della musica

Martedì alle ore 19 in compagnia di Andrea Testone.

"Una canzone può contenere un messaggio incredibile"

 

"Mi chiamo Andrea. I primi suoni di cui abbia memoria sono gli accordi delle canzoni degli Oasis e di Ligabue che mio fratello faceva girare per casa con la sua chitarra acustica. La stessa con cui oggi eseguo le mie canzoni. Per il resto, che dire? Mi piace sperimentare nuovi suoni e cerco di trovare le parole adatte per accompagnare la mia musica e i giorni ordinariamente straordinari della vita mia e di chi ha il piacere di ascoltarmi."
 

Il tempo e la musica

Martedì ore 20 e Giovedì ore 19 “Il Tempo e La Musica”. Emanuele Landi ci farà rivivere momenti che hanno contraddistinto la nostra storia e canzoni che hanno segnato un epoca ed emozionato intere generazioni.

Ascoltiamo e vivi adesso

Martedì e in replica il giovedì alle 21,00, la trasmissione che offre valore alla vita con musica ed informazioni sulla crescita spirituale. La sua esperienza si può racchiudere in una frase: “Esiste uno spazio interiore fonte di gioia, amore, creatività, forza e lucidità mentale. In campo sportivo viene chiamato -stato di Flow-  o nello Dzogchen viene definito Stato Originario. Ritengo che tale stato possa essere coltivato da chiunque, in modo da aprire il proprio cuore e vivere la vita in piena adesione alla propria Anima."               Clicca qui per ascoltare i podcast   

Dott. Gennaro Ponzo si è laureato in Sociologia. Ha frequentato il corso triennale di Counsellor Gestalt. Dall'adolescenza ad oggi ha coltivato la passione per la musica e la radio come speaker e dj. Da oltre 20 anni compie studi sulla crescita personale e spiritualità. Ha frequentato alcuni maestri di meditazione zen, meditazione trascendentale e lo Dzogchen della tradizione tibetana. Attualmente lavora come Sociologo e Counsellor. Organizza giornate formative sulla consapevolezza e crescita spirituale.

Maretimo Sessons

Martedì alle 22. Lounge nonstop e perle musicali chillout per rilassarsi a casa tua. Selezione nonstop mixata per un viaggio sonoro unico di DJ Michael Maretimo.

Classic rock on air

Classic rock on air

Giovedì alle ore 20 il format ideato e condotto da Renato Marengo affiancato da Maurizio Baiata, una delle voci di punta nel mondo delle radio libere italiane. In studio anche Antonella Putignano a cui sono affidati gli Aforismi. Una carrellata di ascolti dai grandi classici internazionali proposti da Classic Rock Lifestyle; uno sguardo alla grande musica d’autore di cui raccontano ogni mese Vinile e Cantautori. Ma anche uno sguardo curioso alla nuova musica che rimane una specifica a cui Marengo tiene da moltissimi anni. Il tutto infarcito di uno spirito gioioso e di un pizzico di ironia che non guasta quando si parla di musica.

Figlio d'arte, suo padre era prima viola presso l'orchestra del Teatro San Carlo di Napoli. Renato Marengo inizia la sua attività di critico musicale scrivendo di Classica per Il Loggione ed Il giornale della Musica. A Venezia fonda Attuale un mensile di musica ed immagini al quale collaborarono, tra gli altri, Giuseppe Sinopoli, Roberto De Simone, Crepax, Pier Paolo Preti, Oreste Del Buono. A Milano collabora con Gianni Sassi e con la Cramps. Negli stessi anni riveste il ruolo di coordinatore generale del settimanale musicale Ciao 2001. Negli anni settanta è produttore discografico di moltissimi protagonisti della scena partenopea, attività che abbandona ad inizio ottanta per dedicarsi maggiormente al giornalismo alla Radio ed alla TV.

InTheMix & ClubZone

Ogni giovedì alle ore 22 un viaggio nella musica soulful & deep mixata da SalvoRaoDJ. .... Vi aspetto amici di Radio La Buona Musica ...il giovedì alle 22:00, con “In The Mix & Club Zone” un programma musicale di un genere nato a Chicago a metà degli anni ottanta che incorpora al suo interno influenza anche soul, jazz alternativa e funky .... Un grazie a tutto questo è rivolto ai miei maestri ... Omar Paraiso e Claude Challe.

 

“……Ho fatto il mio debutto, dopo un periodo di duro lavoro in alcuni Clubs e Radio FM a Messina dal 1973 al 1978, vincendo al "Club 501" di Vibo Valentia (CZ) nel 1979, i campionati nazionali DJs e lavorando successivamente tra le più rappresentative discoteche della Sicilia, Calabria e Lazio e partecipando ad eventi del “Cafè del Mar” (Ibiza). Ho avuto diverse esperienze come speaker/dj presso diverse importanti emittenti private della Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Lazio e Sardegna, e nazionali quali Radio Luna e R101, approdando successivamente a RAI3 Regione, collaborando come Music Designer alle musiche di “Linea Blu” condotto da Puccio Corona (RIP) e RAI 2 con un programma “Benevenuti al Buddha Bar” dedicato alla musica raffinata “Ambient” del famoso Buddha Bar parigino di Claude Challe. Il programma che conduco da anni (2003) è per per gli amanti della musica un vero e proprio punto di riferimento della Soulful & Deep Music. La musica in stile jazz "alternativa" contemporaneo, con influenze di vario genere, ...... da Lounge, Chill Out & Downtempo…... è il mio pane quotidiano, spesso collaborare come Music Designer per sfilate di moda…”

Black&White Targato Italia

Venerdì alle 19. In studio Claudio Salvi.

Club Maretimo

Venerdì alle 21 un non-stop della migliore musica chillhouse, balearica, latina e disco house per rilassarti a casa tua. Un musica selezionata e nonstop mescolata a un soundcocktail groovy di DJ Michael Maretimo - Lascia che il ritmo della mia musica entri nel tuo cuore!

Michael Maretimo (Dj Maretimo)… suona ogni volta un dj set originale, preziose session musicali di affascinante groove ….ogni settimana con nuovi guest a proporre l’inimitabile alchimia sonora …..una sensazione per il tuo happy hour garantito.

Partners

Radio La Buona Musica in LaRadioFM Directory